mercoledì 30 novembre 2011

Orecchini Arwen in Argento 925 - Celeste

Questo è un modello di orecchini che ho realizzato molto tempo fa, infatti lo trovate ancora sul vecchio blog. Quando lo realizzai mi ero ispirata ad un paio di orecchini sul genere di quelli del Signore degli anelli che avevo visto in un negozio; quelli ovviamente erano in acciaio e con la pietra incastonata, io invece li ho realizzati in wire e con una perla celeste. Ho voluto riproporvelo anche qui un pò perchè è un modello cui ormai sono pittosto affezionata (un pò come le collane e gli orecchini fior di loto), un pò perchè è semplice e discreto ma indossato fa sempre il suo effetto, e poi questa volta l'ho realizzato in argento 925 invece che in filo metallico per bigiotteria (ovvero rame placcato argento) e vi assicuro che la differenza la vedo eccome! E considerate che a me il filo metallico piace moltissimo perchè è comodo da usare, il colore è bello lucente e poi quello che uso io non si ossida, insomma non è mica così male! Comunque il modello degli orecchini mi piace anche perchè è molto versatile, infatti è possibile personalizzarlo non solo cambiando il colore della perla ma anche sostituendo le perle con dei semicristalli di boemia o delle pietre dure (ad esempio la pietra di luna) o meglio ancora delle sfere swarovski, magari quelle nei colori particolari coi riflessi cangianti; peccato solo che queste ultime sono un pò difficili da trovare!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh i miei orecchini *.*

Grazie ancora! Sono meravigliosi e li adoro ogni volta che li indosso.

Saluti (era da parecchio che non passavo ;P)

Valentina

Posta un commento