giovedì 9 maggio 2013

Ciondolo Nota Musicale in Wire e Semicristallo (Semicroma) - Emerald


«When words fail,
music speaks
»
(Hans Christian Andersen)

L'altra sera nel mio girovagare in rete mi ha colpito questa citazione. Quando le parole falliscono, la musica parla. Semplicemente bellissima.
E poi calzava a pennello! Per il 25 aprile ho fatto una piccola vacanza a Napoli con J. e presi dal viaggio in treno, dal girare la città, avanti e indietro tra strade e musei e persone e pizze e sfogliatelle (non sapete quanto ho mangiato!) non ho sentito musica per 4 giorni. Me ne sono resa conto perchè il terzo giorno ne avevo un inspiegabile bisogno e come ogni cosa, quando ti manca, ti accorgi di quanto è importante. Io poi sono musica-dipendente, che siano le cuffiette in metro nei trasbordi da/per l'università o le casse del pc quando sono a casa. A proposito avete provato Spotify? E' semplicemente un programma di musica on demand, vi permette di ascoltare milioni di brani in streaming gratuitamente, l'unico inconveniente è la pubblicità dopo ogni paio di brani, oppure se vi abbonate potete anche scaricarli e anche dispositivi diversi ovviamente senza pubblicità. In Italia è una novità di qualche mese ma in America sono diffusissimi questo tipo di programmi. Io uso la versione gratuita da quando ha aperto, mi piace poter rimbalzare da una canzone all'altra e da un artista ad un altro seguendo l'ispirazione del momento e poi esplorare il mondo musicale, sì perché grazie alla condivisione delle playlist e alle app finisco sempre per ascoltare musica che non conosco. Insomma io vi consiglio vivamente di provarla! Ma tornando a noi, la citazione musicale mi ha fatto venire in mente che questo povero ciondolo non l'avevo più postato! Si tratta di un ciondolo in wire argentato e semicristallo di Boemia pensato per un ragazzo e perciò non troppo appariscente. Come al solito è del tutto personalizzabile sia nei colori del semicristallo sia nel filo metallico utilizzato (wire argentato, dorato o color rame oppure argento 925 o ancora gold-filled). Baci e alla prox

0 commenti:

Posta un commento