giovedì 9 dicembre 2010

Orecchini Ciambelline Donuts - Rose

Visto che arriva l’inverno sono arrivati i dolci! Penso che tra torte, cupcakes, ciambelline (doughnut o donut) e altre prelibatezze in fimo quelle che più mi intrigano sono le ciambelline perché pur essendo semplici da fare una volta decorate sono molto sfiziose. E poi ora che sta arrivando il freddo un pò di zuccheri ci vogliono!!! XD Queste in foto sono delle ciambelline di circa 1 cm decorate con glassa rosa ricoperta di microsfere argentate, glitter trasparenti e due strass a forma di cuoricino di una tonalità di rosa più forte. Le ho montate come orecchini a perno (stud) però ovviamente è possibile montarle su orecchini di altro tipo (monachelle o orecchini a clip per chi non ha il buco all'orecchio) o anche realizzare ciambelline per ciondoli, anelli, bracciali, ecc., insomma qualsiasi cosa! E poi è possibile anche cambiare colore e/o decorazione. A proposito di decorazione, che ne pensate della glassa? E' la prima volta che provo a realizzarla e secondo me non è venuta così male. L'unica cosa che mi ha stupita è che tutti la chiamano icing visto che questo è il termine inglese (o frosting per gli americani); ora io ho capito che vogliamo inglesizzare qualsiasi cosa però per le glasse non è famosa la cucina francese?!? Non conoscendo la storia della pasticceria magari mi sbaglio; io comunque preferisco di gran lunga le torte italiane!!! XD

0 commenti:

Posta un commento