sabato 22 marzo 2014

Collana "Birds" in Wire


C'è decisamente aria di primavera questi giorni, e la luce del sole sembra quasi una liberazione. Mi piace questo periodo specie quando l'aria è ancora frizzante, anche se mi fa venire voglia di poltrire, pensare, viaggiare, creare, filosofeggiare e tante altre cose che mal si adattano alle cose da fare. Certe volte vorrei essere una di quelle persone cui gli piace solo una cosa e magari anche molto; così ti concentri, fai quello e sei soddisfatto, io invece continuo a dividermi tra 1000 cose riuscendo difficilmente a finirle tutte. Ma come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso, quindi abbozziamo. Ma tornando a noi, collana in wire, semicristalli di Boemia e componenti acrilici come potete vedere, è stata una delle prime volte in cui martellavo il filo metallico (e si vede!!!) ma è così spring che i difettucci non li guardate veroooo??? Neanche la fotina orrenda che non gli rende giustizia neanche un pò, verooooooo???
Vi adoro!

domenica 16 marzo 2014

Bracciale Infinito in Argento 925‰

Questa volta vi mostro un bracciale che mi é stato commissionato da una ragazza dolcissima e simpaticissima, si tratta del bracciale di cui avevo fatto un tutorial qui. Stavolta é stato pensato per un ragazzo ed è in argento 925 e semicristalli di Boemia. Che ne dite? Non sapete l'ansia che mi prende quando lavoro col filo in argento, manco fosse un esame!!! Che poi è molto più piacevole da lavorare e si segna meno facilmente, quindi è tutto nella mia testa...
Baci e alla prossima!

giovedì 6 marzo 2014

Anello "Tortuous Sky"

«Lunga e tortuosa è la strada verso il cielo»
Torno finalmente sul blog e mi faccio viva! Ultimamente ho di nuovo una gran voglia di creare gioielli e di sperimentare tecniche nuove. Per adesso però dovrete accontentarvi della "solita roba". Oggi voglio mostrarvi un anello in wire e turchese ricostruito, prima ho realizzato lo scheletro che doveva sorreggere la perla, poi ho realizzato le volute e le curve e infine ho riempito la parte che fascia il dito; questa forse è quella che mi é venuta peggio. D'altronde è la prima volta che faccio un anello dal disegno così intricato e complesso e il risultato mi piace molto, infatti lo indosso spessissimo. Però dovrei decidermi una buona volta a farlo in argento. Ora vi lascio taaaante foto così potete commentare ogni dettaglio!!!