giovedì 25 dicembre 2014

Buon Natale 2014!

Stamattina pensavo che è diventata una piacevole tradizione, quella di farvi gli auguri la mattina di Natale! Perchè scherzando e ridendo sono passati già 4 anni, e sebbene molte cose siano cambiate, voi siete sempre qui, e quando meno me l'aspetto mi sorprendete con un messaggio carino o un commento inatteso. Insomma ormai vi sono molto affezionata!!! E quindi voglio augurarvi il miglior Natale che possiate desiderare, pieno di amore e felicità e soprattutto pieno di speranza e di coraggio, qualsiasi problema stiate affrontando non arrendetevi e combattete e non smettete di sognare. Vi auguro con tutto il cuore un buon Natale! (con sotto le note dei Coldplay)

"....Those Christmas Lights
Light up the street
Down where the sea and city meet
May all your troubles soon be gone
Ohh Christmas Lights keep shining on! "

venerdì 12 dicembre 2014

Ciondoli "Snow Globe"

Oggi sono contentissima, perche riesco a farvi vedere questi ciondoli prima che arrivi Natale! (sapete com'è vista la mia scarsa puntualità blogger ahahah!!!!) Ma prima piccolo incipit perché sicuramente qualcuno di voi si sarà chiesto "Ma come diavolo ti vengono in mente certe idee!?!" e io, pur non essendo sicura si tratti di un complimento, non posso lasciarlo senza risposta!
Un paio di settimane fa, quando ho iniziato a percepire le prime "avvisaglie" natalizie (manco fosse una malattia) tra vetrine addobbate e pubblicità in tema, mi è caduto l'occhio su quegli adorabili globi con la neve (o palle o sfere di neve, non so quale sia il termine corretto). Ecco a volte mi capita di andare in fissa con le cose (tipo le lucine colorate), ecco i globi di neve sono una di quelle! Sono troppo carini! Potrei passare il tempo a capovolgerli per vedere la neve che cade!!! E allora ho pensato: "Ma quanto sarebbe carino averne uno piccolo da portare con sé, che so tipo portachiavi o meglio un ciondolo" A quel punto mi è uscita dalla testa la lampadina tipo Archimede (lettori di Topolino, voi mi capirete), il tempo di ragionare un attimo e avevo già scritto la lista delle cose che mi servivano "Allora, qualcosa di sferico e piccolo, neve finta o glitter, colla idroresistente..." Ci ho messo decisamente più tempo a trovare il tutto e montarlo (e l'ho anche smontato e rimontato un paio di volte perche non mi convinceva!). Vabbe' sproloquio finito, questo è il risultato! In uno ho messo un mini albero coperto di neve, glitter bianchi e ho decorato la base con un mini festone natalizio color argento, mentre nell'altro ho messo una mini torre Eiffel, glitter dorati, cuoricini rossi e ho decorato la base con un nastrino rosso in raso e un bel fiocchetto. Quest'ultimo in stile Paris ho preferito farlo un po' meno natalizio, cosi da poterlo indossare tutto l'anno. Comunque sono dei veri globi di neve, nel senso che dentro sono pieni di acqua perciò se li capovolgete i glitter cadono come neve. Che dite vi piacciono?
Ciondoli "Snow Globe"

domenica 2 novembre 2014

Orecchini “Mystical Dream” in Wire

Ciao ragazzi, e anche Halloween, Ognissanti e il ponte dei Morti (che quest’anno ponte non è stato) sono andati. “Ci siamo tolti il pensiero” come diceva mia nonna ad ogni festività. Come avete passato il weekend? Io, nonostante sia stata bloccata a casa da uno dei miei micidiali mal di testa, ho trascorso un weekend decisamente fruttuoso. ***Rullo di tamburi*** Ta-daan! Orecchini nuovi!!! Ovviamente nel mio adorato wire ma invece dei soliti orecchini con la monachella ho voluto cimentarmi in un paio di orecchini a perno (con la farfallina dietro per capirci), non sapete che fatica lavorare il metallo rimanendo in queste piccole dimensioni! Però ci sono riuscita, gli orecchini sono grandi poco meno di 1 cm. Ho utilizzato dei carinissimi cristalli di un colore un po’ cangiante tra il viola e il bronzo, oltre ovviamente al solito rame placcato argento. Che ne dite? A me piacciono molto. L’unica cosa che avrei fatto in più è dare al filo metallico un aspetto anticato, ma non ho provato per paura di rovinarli. Eh eh lo so, sono un pò scema. È più di un mese che ho comprato il liver of sulphur e ancora non l’ho provato… Vabbè dai prometto che ci proverò presto ok? E avrete mie notizie. Forse. Speriamo. :P

sabato 22 marzo 2014

Collana "Birds" in Wire


C'è decisamente aria di primavera questi giorni, e la luce del sole sembra quasi una liberazione. Mi piace questo periodo specie quando l'aria è ancora frizzante, anche se mi fa venire voglia di poltrire, pensare, viaggiare, creare, filosofeggiare e tante altre cose che mal si adattano alle cose da fare. Certe volte vorrei essere una di quelle persone cui gli piace solo una cosa e magari anche molto; così ti concentri, fai quello e sei soddisfatto, io invece continuo a dividermi tra 1000 cose riuscendo difficilmente a finirle tutte. Ma come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso, quindi abbozziamo. Ma tornando a noi, collana in wire, semicristalli di Boemia e componenti acrilici come potete vedere, è stata una delle prime volte in cui martellavo il filo metallico (e si vede!!!) ma è così spring che i difettucci non li guardate veroooo??? Neanche la fotina orrenda che non gli rende giustizia neanche un pò, verooooooo???
Vi adoro!

domenica 16 marzo 2014

Bracciale Infinito in Argento 925‰

Questa volta vi mostro un bracciale che mi é stato commissionato da una ragazza dolcissima e simpaticissima, si tratta del bracciale di cui avevo fatto un tutorial qui. Stavolta é stato pensato per un ragazzo ed è in argento 925 e semicristalli di Boemia. Che ne dite? Non sapete l'ansia che mi prende quando lavoro col filo in argento, manco fosse un esame!!! Che poi è molto più piacevole da lavorare e si segna meno facilmente, quindi è tutto nella mia testa...
Baci e alla prossima!

giovedì 6 marzo 2014

Anello "Tortuous Sky"

«Lunga e tortuosa è la strada verso il cielo»
Torno finalmente sul blog e mi faccio viva! Ultimamente ho di nuovo una gran voglia di creare gioielli e di sperimentare tecniche nuove. Per adesso però dovrete accontentarvi della "solita roba". Oggi voglio mostrarvi un anello in wire e turchese ricostruito, prima ho realizzato lo scheletro che doveva sorreggere la perla, poi ho realizzato le volute e le curve e infine ho riempito la parte che fascia il dito; questa forse è quella che mi é venuta peggio. D'altronde è la prima volta che faccio un anello dal disegno così intricato e complesso e il risultato mi piace molto, infatti lo indosso spessissimo. Però dovrei decidermi una buona volta a farlo in argento. Ora vi lascio taaaante foto così potete commentare ogni dettaglio!!!