giovedì 30 settembre 2010

martedì 28 settembre 2010

Dryad Of The Woods - Crystal Drop


E questa è la nuova versione! Al posto del cabochon smeraldo abbiamo due gocce swarovski crystal AB, ovviamente anche in questo caso è possibile realizzarli in argento 925 invece che in metallo placcato argento e cambiare il colore delle gocce swarovski. A domani per gli altri orecchini!

And this is the new versione! In place of emerald cabochon there are two swarovski drops crystal AB, obviously is possible to use silver 925 wire insted silver-plated one or to change colour of swarovski drops. See you tomorrow for the other earrings!

Dryad Of The Woods - Emerald

Visto che un'amica mi ha chiesto di realizzarle due paia di orecchini che avevo realizzato tempo fa e che mi piacevano particolarmente, ho pensato di ripostare sul blog anche il modello vecchio perciò adesso vi subirete un pò di foto! XD
Questi orecchini, ispirati ovviamente alle fate e al mondo celtico come indica anche il nome, sono realizzati con la tecnica wire utilizzando del filo di rame placcato argento e due cabochon swarovski di un bellissimo verde smeraldo. Ovviamente è possibile realizzarli anche in argento 925 oppure cambiare il colore del cabochon.Spero vi piacciano come piacciono a me!!!

Since a friend asked me to made two pair of earrings that I made some time ago and that I like very much, I decided to post again the old model on this blog, so now you will undergo many photos! XD
These earrings, obviously inspired by fairies and celtic world, are made with wire technique using silver-plated wire and swarovski cabochon in a wonderful emerald green. Of course is possibile to create them in silver 925 or to change the color of swarovski. I hope you enjoy them!

sabato 25 settembre 2010

venerdì 24 settembre 2010

Collarino Victorian Skeleton Lady

Stavolta il tema è decisamente gothic, il collarino è realizzato in raso e pizzo nero (made in Italy), medaglione centrale, cristalli neri e catene. La peculiarità è proprio nell'immagine rappresentata nel cammeo, infatti si tratta del profilo di uno scheletro di dama! E' un pò raccapricciante per i miei gusti, però l'idea era simpatica. Anche se l'unico scheletro che adoro è la sposa cadavere di TIm Burton! Comunque per fortuna (e questo dipende da voi) l'immagine del medaglione può essere cambiata con una qualsiasi altra immagine di vostro gradimento, io per ora sono piena di foto ritagliate e non so quali preferisco! HEEEELPPP!!!

This time theme is very gothic, this choker is made of black satin and lace (made in Italy), focal locket, black crystals and chains. The peculiarity is the cameo's picture, in fact it's the profile of a skeleton lady! It's a little creepy in my opinion, but idea was funny. Even if the only skeleton that I like is Burton's Corpse Bride. However fortunately (and this depends on you) locket's image can be changed with any other image you like, for now I'm full of cropped photos and I don't know which I prefer! HEEEELPPP!!!

mercoledì 22 settembre 2010

Vintage Rose

Questi orecchini sono realizzati con delle perle molto particolari, sono fatte in vetro soffiato e decorate con un motivo floreale da cui spunta una rosa. Le ho accompagnate con una cascata di semicristalli e swarovski in tonalità e da componenti dorati, spero che vi piacciano! ^___^

These earrings are made con very particular beads that are made of blown glass and decorated with a floreal motif from which come a rose. I have accompanied them with a cascade of fire-polished beads and swarovski and with gold-toned components, I hope you like! ^___^

martedì 21 settembre 2010

Collier Crystal

Girocollo degno d'una sposa realizzato interamente in cristalli la cui luminosità penso sia ben evidente in foto, ovviamente può essere realizzato anche in altre pietre o colori. Baci baci

Collier worthy of a bride made entirely of crystals whose brightness I think is evident in the picture; of course it can be made in other stones and colors. Kisses

lunedì 20 settembre 2010

Evanescent Plume

È da un po’ che non mi mettevo all’opera con il wire ma rimane sempre la mia tecnica preferita, ultimamente mi piace abbinarlo a pietre particolari soprattutto nei colori. Come in questo paio di orecchini dove ho utilizzato cristalli di vario tipo e dimensione nei colori pietra di luna, lilla, antracite e una sepcie di grigio trasparente molto particolare oltre a diverse perle argentate. L’impressione che mi hanno dato è di qualcosa di etereo, di soffice e allo stesso tempo molto leggero, da qui il nome “Evanescent Plume”. Voi direte, ma non sei tu a decidere quel che crei, il risultato finale? E poi insomma, ma quali impressioni e impressioni! In fondo, sono solo un paio di orecchini. In linea di massima penso pure che dovreste aver ragione voi! XD Solo che per me non è così, come quando disegnavo così anche nelle mie piccole creazioni sono loro a decidere e non io. Passo dopo passo viene fuori quel che poi vedete, anche se forse una foto riesce a trasmettere troppo poco rispetto al reale contenuto. Vabbè, stasera sto divagando! Che sia un attacco di malinconia?

«Camminare in punta di piedi quasi senza farsi scoprire,
un passo dopo l’altro circondati di realtà,
poi ad un tratto percepire la presenza
l’esplosione di mille stelle
in un solo istante
c’è tutto il senso dell’universo
e tutto perde di significato
nell’aria fluttuano i peccati e le virtù
fluiscono parole non dette
negli incroci d’anime
nell’angolo buio sotto i riflettori di una perduta città.»



domenica 19 settembre 2010

Orecchini Fairy Buds

Oggi mi sono alzata tardissimo. Una tragedia, visto che avevo 1000 e più cose da fare! Solo che una volta fatto tardi come potevo fare tutte quelle cose nel poco tempo a disposizione, giusto!?! :P (il libro di analitica mi guarda ancora male…) E allora mi sono messa a fotografare un po’ di gioielli che aspettavano da troppo di essere postati, questi in foto sono una coppia di orecchini sulla serie degli “Elven pendants” o ciondoli elfici che dir si voglia che ho postato qualche tempo fa e che mi sembra vi erano piaciuti. Spero vi piacciano anche gli orecchini! Anche perché mi diverte molto lavorare il fimo in questo modo quindi temo che dovrete sopportarne ancora per un bel po’! XD Tornando ai dettagli degli orecchini, essi sono realizzati con gocce di quarzo rosa sulle quali ho montato delle decorazioni in fimo costituite da foglie, intrecci e volute varie tutte modellate e dipinte a mano; non sapete quanto è laborioso una volta realizzati i pezzi, montarli e soprattutto dargli le giuste sfumature di argento e le giuste ombre utilizzando i pigmenti o quello con cui mi trovo meglio sul momento. Per dargli un po’ di luce senza però stravolgere troppo il modello ho aggiunto una cascata di swarovski 4mm sulla sommità dei pendenti scegliendo due tonalità di rosa che mi sembravano più adatte, Light Amethyst AB e Rose Alabaster AB.
Spero vi piacciano! Ciao ciao

Today I got up very late. A tragedy, because I have 1000 and more things to do! But once it was late how could I do everything in the short time available, right?!? :P (analitycal chemistry’s book still look bad at me…) So I started to photograph some jewels that waiting to be posted, in this picture there is a pair of earrings on the style of elven pendants that I posted some time ago and about I think you like them. I hope you like these earrings too! Also because I really enjoy working on polymer clay in this way then I’m afraid that you still bear them for a long time! XD Getting back to earrings details, they are made with rose quartz drops on which I put some polymer clay decorations made of leaves, spirals and various weaves all molded and painted by hand, you don’t know how laborious is assemble pieces and give them the right shades of silver and shadows using pigments or somewhat I prefer at the moment. To give a little light without upset the model too much, I added a waterfall of swarovski 4mm on the top of pendants choosing two shades of pink that seemed most suitable, Light Amethyst AB and Rose Alabaster AB.
I hope that you like them! Bye bye

venerdì 17 settembre 2010

martedì 14 settembre 2010

lunedì 13 settembre 2010

domenica 12 settembre 2010

Anello Black Rose

Stasera vi posto un semplicissimo anello con rosa nera, la base dell'anello è in un metallo particolare, secondo me è "sporcato" con dell'alluminio perchè pur essendo freddo a contatto con la pelle non sembra avere la stessa "freddezza" dell'acciaio, però non è plastica perché ha la stessa identica resistenza del filo metallico che uso normalmente per i gioielli, la rosa invece è in plastica dura. Ne ho comprate in tre colori – nero, rosso e viola (ma ne ho visti anche altri) – perché per una volta ho voluto vedere come fossero queste rose al posto di quelle modellate in fimo, a dirla tutta però credo mi piacciano di più quelle modellate a mano, voi che ne dite? Certo poi dipende molto dai gusti, in ogni caso nei prossimi post vi mostrerò anche le altre due rose montate come anelli.
Buona serata!

This evening I show you a simple ring with a black rose, the ring's base is made of a "strange" kind of metal, in my opinion it’s dirty with aluminum because, despite being cold in contact with the skin, it doesn't seem to have the same "coolness" of steel, but it isn't plastic because it has the exact same resistance of wire that I normally use for jewelry; instead rose is made of plastic but it isn't fragile. I bought three roses of different colors – black, red and purple (but I have seen others as well) – because for once I wanted to see how these roses look by comparison with my hand-molded clay roses; to be honest I think I like better clay rose, which one do you prefer? Of course it depends on taste, anyway in the next post I will show the other two roses set as rings.
Good evening!

venerdì 10 settembre 2010

Crocus Vial

Altro ciondolo bottiglietta ampolla vial o che dir si voglia, l’ho realizzato per un’amica che ama il fiore dello zafferano e quindi ho provato a riprodurne una mini versione stilizzata in fimo, l’ampollina contiene del liquido viola e riporta la scritta antichizzata Crocus sativus che, per chi non lo sapesse, è il nome scientifico dello zafferano; il tutto è poi abbellito da cristalli e semicristalli viola e catenelle dorate. Già che c’ero mi sono tolta qualche curiosità visto che lo zafferano lo conoscevo esclusivamente in cucina! XD Su wikipedia ho scoperto che è uno degli alimenti più ricchi di carotenoidi in quanto contiene sostanze come la zeaxantina, il licopene e altri α-β caroteni, pertanto si potrebbe pensare di mangiarlo spesso per ostacolare i radicali liberi (i carotenoidi sono antiossidanti) invece se mangiamo 20g al giorno di zafferano rischiamo la morte, motivo per cui non lo si usa più come antispastico, antidolorifico o sedativo. Insomma alla faccia del bel fiore viola e giallo! In ogni caso un bel piatto di… risotto alla milanese direte voi, non lo so io quello vero non l’ho mai assaggiato, preferisco fare un risotto con zucchine e zafferano ma tutta farina del mio sacco! Insomma lo zafferano come spezia in cucina una volta ogni tanto non ce lo toglie nessuno, alla prox! ^__^

Other vial pendant, I made this for a friend who loves saffron’s flower so I tried to reproduce a mini stylized version with clay, the vial contains a purple liquid and show the anticated label Crocus sativus which, for the uninitiated, is the scientific name of saffron; then pendant is embellished with purple crystals and gold chain. While I was, just out of curiosity I made some enquiries because I knew saffron only in the kitchen! XD On Wikipedia I found that one of the food richest in carotenoids because it contains substances like zeaxanthin, lycopene and other α-β carotenoids, so you could think to eat saffron frequently to prevent free radicals (carotenoids are antioxidants), instead if you eat 20g a day of saffron you risk to die, for this reason saffron hasn’t used like antispasmodic, analgesic or sedative anymore. In the face of saffron’s beautiful flower! (Sorry for English, but how I can translated Italian espression “Alla faccia”?!?) In any case no-one steals us a nice plate of risotto Milanese (really I never tried the real risotto Milanese, so I prefer my risotto with zucchini and saffron! ); Well, saffron is a very good spice for cooking, see you next! ^ __ ^

mercoledì 8 settembre 2010

Blood Cross Vial - Bottiglietta con Croci e Sangue

Finalmente torno a postare, non sapete quanti gioielli aspettano di essere pubblicati! Uff, finirò sommersa!!! o_O Questo pendente è chiaramente ispirato al tema vampiresco, quindi bottiglietta con sangue finto ed etichetta anticata, charms a forma di croce e cristalli rossi di vario tipo. Certo l'accostamento è un pò scontato però secondo me solo questo tipo di combinazione dà l'effetto "giusto". NB L'immagine nella foto è (come la citazione) è tratta dal celebre film "Dracula di Bram Stoker" di F.F.Coppola con Gary Oldman, Wynona Rider, Anthony Hopkins, ecc. Perchè questo film? Perchè anche se adoro il tema dei vampiri (Anne Rice 4ever! XD) questo non l'ho ancora visto!!!! Ma rimedierò al più presto promesso. Comunque qui trovate un simpatico approfondimento sul tema Dracula.
Baci e alla prox!

Finally I return to post, you don't know how many jewels waiting to be published! Ugh, I will be submerged! o_O This pendant is clearly inspired by the vampire theme, so it's made with fake blood vial and ancient labels, cross charms and red crystals of various kinds. Certainly the combination is a little obvious but I think only this combination gives the "right" effect. NB The picture (as the citation) is from the famous film "Bram Stoker's Dracula" by F.F.Coppola with Gary Oldman, Wynona Rider, Anthony Hopkins, etc. Why this film? Because even though I love vampires (Anne Rice 4ever! XD) I have not seen that film! But make it up as soon as promised. However here there is a nice site about Dracula.
Kisses and prox!
«Then I give you life eternal,
everlasting love,

the power over the storm

and the beasts of the earth.

Walk with me

to be my loving wife forever

Dracula

giovedì 2 settembre 2010

Bentornati

Sono appenta tornata! Finalmente ho internet e quindi posso scrivervi!!! Innanzitutto volevo dire a tutti coloro che mi hanno inviato delle email o che mi ha lasciato dei commenti (e siete proprio tanti! =) ) che ora che sono tornata inizierò a leggere e a rispondere a tutti! Mi ci vorrà un pò di tempo ma voi non disperate ok? Un abbraccio forte e un bentornati a casa dopo le vacanze (per chi le ha fatte!) e uno doppio per chi è rimasto al caldo a lavorare!!! Che poi non so voi, ma certe volte vorrei quasi non partire anche perchè ad agosto la città è sì bollente ma tanto tanto vuota che è quasi un piacere!!!! XD
Alla prox!
This entry was posted in