domenica 29 maggio 2011

Collana Elfica "Sehanine Moonbow" - Argentato

«Quando a volte dai torpidi suoi ozi una segreta
lacrima sfugge e cade sulla terra, un poeta
nottambulo raccatta con mistico fervore

nel cavo della mano quella pallida lacrima
iridescente come scheggia d'opale.
e, per sottrarla al sole, se la nasconde in cuore.»
(C. Baudelaire)

Sehanine Moonbow (say-ha-neen moon-boe) è la dea elfica della luna, del misticismo, dei sogni, dei viaggi, della morte e del trascendente. Lei è la Figlia dei Cieli Notturni, la Dea del Chiaro di Luna e la Signora dei Sogni. Ha un volto diafano e la pelle iridescente, i lunghi capelli blu come la notte sono intrecciati di stelle ed è vestita dei raggi di luna più velati e puri. È uno spirito sfuggente e ammantato di segreti, la serenità la circonda come un manto di polvere lunare, quando fissate i vostri occhi nei suoi non c'è bisogno di parole. Si narra che le sue lacrime, mischiate con il sangue di Corellon, hanno dato la vita alla razza elfica. Ella sorveglia i sogni e protegge coloro che intraprendono lunghi viaggi, incluso l’ultimo viaggio: quello che conduce, dopo la morte, alla nuova vita.
La collana ispirata a questa figura è realizzata a mano in wire, l'aspetto mistico e le sembianze iridescenti della luna sono richiamati non solo dalla leggerezza della decorazione in wire ma anche dalle piccole perle sfaccettate in pietra di luna che danno i caratteristici giochi di questa pietra.

Aggiornamento: nuovi colori realizzati quiqui.

giovedì 26 maggio 2011

Jane Austen Earrings - Purple

Quali ispirazione ha portato questi orecchini lo avete già capito. Si tratta di un modello semplice, costituito da cristalli e componenti filigranati, ma nel loro essere così semplici, esili, eleganti mi hanno fatto venire in mente "Orgoglio e Pregiudizio" di J.Austen. Non sembra anche a voi di stare alla finestra, un libro aperto in una mano e lo sguardo fisso verso l'orizzonte. Osservate un paesaggio brullo e allo stesso tempo lussureggiante, tipico della campagna inglese, la bruma sale piano e i raggi del sole rifrangendosi attraverso di essa rendono l'atmosfera sfocata. Una punta di malinconia vi assale. Ma se lo sguardo è perso nella natura, i vostri pensieri sono rivolti verso qualcosaltro. In attesa. Di un Mr.Darcy, di una risposta, della poesia del mondo, della libertà.
Il film di Joe Wright trasmette molto queste sensazioni, di seguito alcune immagini del film.