domenica 20 febbraio 2011

Chips Vial 01

E dopo diverso tempo un'altra ampollina, stavolta si tratta di una sorta di talismano portafortuna per gli esami all'università. Infatti la bottiglietta contiene delle chips di pietra dura e tra le pietre che avevo a disposizione ho scelto l'ematite, il quarzo ialino e il turchese; nella cristalloterapia l’ematite incrementa la volontà e dà coraggio, il quarzo ialino (o cristallo di rocca) convoglia le energie positive, stimola la concentrazione e favorisce l'azione positiva degli altri cristall, il turchese dona calma, tranquillità ed intuizione, inoltre sviluppa la capacità comunicativa di chi la indossa. Probabilmente la pietra migliore sarebbe stata il calcedonio blu, ma purtroppo non l'avevo.

giovedì 17 febbraio 2011

Collarino con Campanellino - Bell Choker

Anche questo l'ho realizzato moltissimo tempo fa, molto semplicemente è un collarino in raso con campanellino. La persona per cui l'ho realizzato voleva un campanellino non troppo vistoso e impegnativo in modo che potesse andare bene un pò su tutto, per questo il campanellino non è troppo grande ed è color argento. In alternativa avevo pensato di metterci uno di quei campanellini colorati, magari anche quelli veri per i gatti, certo però poi bisogna abituarsi al rumore continuo!!! XD Insomma non è niente di che, una realizzazione molto semplice e molto "neko girl". D'altronde la donna gatto è un'immagine ricorrente in molte culture sia a Occidente ce a Oriente. Basta pensare a Catwoman o, per parlare di manga più o meno recenti, al personaggio di Merle dei Cieli di Escaflowne, a Free Dollars Kingdom o alle recenti Tokyo Mew Mew (che sinceramente non ho mai visto, non è proprio il mio genere); le neko girl degli otaku giapponesi e i personaggi con tratti felini dei manga probabilmente hanno origine dalla stessa mitologia giapponese in cui esistono le nekomusume cioè dei gatti trasformati in giovani fanciulle. Utilizzando esempi più comuni senza andare oltreoceano e visto che è carnevale, i costumi da gattina sono diffusissimi da sempre. Io sinceramente non sono molto affascinata da questa figura, però i gatti mi piacciono tantissimo!!! XD

mercoledì 16 febbraio 2011

Orecchini The Duchess

Buonasssera! Vi sono mancata? (Mica tanto... chi la vuole 'sta pazza!) Comunque sono riuscita a rifarmi viva, anche se non perchè come doveva essere sono riuscita a dare l'esame che avevo preparato ç___ç Eh no perchè l'influenza ha avuto la bella idea di colpirmi proprio la notte prima dell'esame con un febbrone a 40!!!! O__o Uff, esame rimandato anche se a breve, così tutta l'ansia pre-esame è servita solo a rovinarmi lo stomaco! -___- Vabbè vorrà dire che ripasseremo meglio! Allora, questi orecchini in realtà li ho realizzati diverso tempo fa, però non riuscivo a trovare il nome giosto poi ieri sera hanno ridato il film "The Duchess" con Keira Kightley e ho deciso che "quello" era il nome giusto. Non solo perchè sono degli orecchini un pò vittoriani ma perchè mi sembravano adatti alla protagonista del film e al mescolarsi di vari aspetti della sua vita: la frivolezza e l'opulenza della vita mondana, le costrizioni dovute al marito e al pensare comune, l'amore, l'essere madre, la voglia di libertà e il desiderio di un mondo diverso. Gli orecchini sono realizzati con filigrane argentate, cuori swarovski bermuda blue e gocce swarovski crystal AB.
Spero vi piacciano!