lunedì 29 novembre 2010

Orecchini con fiocchi di neve e swarovski

Gli orecchini sono sempre realizzati a mano utilizzando charms a forma di fiocchi di neve, cristalli in vetro con riflessi, rondelle swarovski e biconi swarovski crystal AB; è possibile personalizzare i colori.
The earrings are always handmade using snowflake charms, glass crystals, crystal swarovski rondelles and AB swarovski bicones; it's possible change colors.

Orecchini con fiocchi di neve e swarovski

Orecchini charms con fiocchi di neve e swarovski

Sono arrivati il freddo e la neve, hanno iniziato a mettere le luci di Natale per le strade e la gente già inizia a correre di vetrina in vetrina alla ricerca del regalo perfetto per questo Natale, e allora visto che ormai siamo in tema in questo e nei prossimi post vi propongo alcuni gioielli in tema invernale, spero vi piacciano!
Questi orecchini (che sono i miei preferiti) sono realizzati con charms a forma di fiocchi di neve, perle di fiume, swarovski di vari colori (a me piace tantissimo quello color lattementa), semicristalli e alla fine della catenella una goccia swarovski. Come al solito è possibile personalizzarli nei colori.

Cold and snow arrived, people began to put Christmas lights on the streets and everybody are already beginning to run a shop window in the window looking for the perfect gifts for this Christmas, so now that we are in this issue I suggest you few jewels in winter theme in this post and in the next, I hope you enjoy!
These earrings (which are my favorites) are made with
snowflakes charms , freshwater pearls, swarovski of various colors (I really like mint), firepolished beads and a Swarovski drop at the end of the chain. As usual you can customize the colors.

Orecchini charms con fiocchi di neve e swarovski

domenica 21 novembre 2010

Orecchini Celtici - Celtic Earrings - Purple

Che gli orecchini in wire sono un mio tormentone già lo sapete, quindi non lamentatevi troppo ok? Questi sono il frutto dei miei ultimi esperimenti e ne sono piuttosto soddisfatta, mi piace tantissimo infatti il motivo che sono riuscita a realizzare col filo argentato, sempre ispirato all’arte celtica e al mondo fantasy; il tutto è decorato come al solito con dei semicristalli e delle gocce swarovski. Ho avuto un po’ di incertezza sui colori perché sul momento mi ispirava il viola ma non sono convinta del risultato, è che c’è l’imbarazzo della scelta e non capisco quale è meglio. Voi quale scegliereste tra viola, nero, rosso, verde smeraldo, pietra di luna e azzurro (potete anche consigliare un colore che non ho citato)? Insomma, accetto suggerimenti! Baci

sabato 20 novembre 2010

Orecchini Elbereth con Cuori Swarovski - Blu

Ed ecco gli orecchini abbinati al ciondolo del precedente post, sempre in wire con cuori swarovski Bermuda Blue.

And here there are earrings paired with the pendant pf previous post, always made in wire and with swarovski Bermuda Blue hearts .

Ciondolo Elbereth con Cuori Swarovski - Blu

Il modello Elbereth diventa una parure (in questo post vede il ciondolo e nel prossimo gli orecchini abbinati) e si rinnova, al posto delle gocce troviamo infatti dei cuori swarovski nel colore Bermuda Blue che mi piace tanto (ovviamente però è possibile qualsiasi colore). Spero vi piacciano, baci!

The model Elbereth becomes a parure (in this post you can see the pendant and matching earrings in the next one) and renews itself, in fact instead of swarovski drops there are swarovski hearts in Bermuda Blue color that I like so much (of course any color is possible). I hope you enjoy them, kisses!

mercoledì 17 novembre 2010

Orecchini Enchanted Forest - Spring

Che quasi tutti quelli che lavorano il wire si siano cimentati in qualcosa di simile è una certezza, io avevo già realizzato un paio di orecchini un po’ di tempo fa (li trovate sul vecchio blog come Orecchini Urban Fairy) ma non ho resistito e ho realizzato questo paio di orecchini un po’ elfici un po’ fatati; un piccolo inno alla natura da portare con noi anche nel traffico della città. Mi piacerebbe anche un paio autunnale con le tonalità calde dei gialli, dei marroni e del rame, voi che ne dite? Proprio il weekend scorso sono andata a raccogliere le castagne, bè oltre al fatto che ne sono golosa e che quelle che abbiamo raccolto erano buonissime, il bosco era stupendo, una poesia di meravigliose foglie rosse e gialle che avvolgevano ogni cosa! Confermo, io preferisco di gran lunga l’autunno e l’inverno alla primavera-estate! Baci

martedì 16 novembre 2010

Ciondolo Ninfea - Waterlily Pendant - Rose

Come promesso altre cosine in fimo, di questa però vado fierissima! E sì perché non sapete quanto ho litigato coi petali per farli stare dritti!!! XD A parte gli scherzi, come da foto si tratta di un ciondolo a forma di ninfea o fior di loto realizzato interamente a mano in fimo e abbellito da una goccia swarovski nella stessa tonalità rosa del fiore. Sia i petali sia la foglia sottostante (questa forse dalla foto si nota di più) sono stati abbelliti con pigmenti metallizzati che danno sfumature in tonalità. Mi piacerebbe realizzare lo stesso ciondolo anche in altri colori, magari celeste oppure lilla, sempre però in tonalità pastello che secondo me si adattino meglio al ciondolo, oppure anche in rosso secondo me non sarebbe per niente male, realizzando così il mitico (certo per chi legge il fumetto!) fiore di ren di Nana.
In realtà, anche se io stessa scrivo “ninfea o fior di loto” i due fiori sono diversi: le ninfee appartengono al genere Nymphaea mentre i fior di loto appartengono al genere Nelumbo e sono sacri all'Induismo ed al Buddhismo, nella pratica comune le differenze principali stanno nel gambo, nelle foglie e nei petali: la ninfea non ha gambo e infatti si trova sulla superficie dell'acqua ad esempio nei laghetti mentre il fior di loto ha un gambo molto lungo, la ninfea ha una foglia tonda mentre il loto ha una foglia molto grande e triangoleggiante, infine i petali del fior di loto non si aprono tanto come quelli della ninfea e sono più grandi.

lunedì 8 novembre 2010

Cerchietto con Applicazione a Rosa in Tulle e Paillettes

Ultimamente ho cambiato taglio di capelli e sono tornata ad un taglio scalato abbastanza corto (o meglio la parrucchiera ha scelto per me XD) così è tornata anche la voglia di cerchietti! Mi piacciono ogni tanto perché oltre al chiaro fattore estetico danno un effetto ordinato e tengono le ciocche lontano dagli occhi; cosa per me tutt’altro che trascurabile perché ho i capelli ricci e quando sono corti tenerli a bada non è facile! Però non mi piacciono quelli da ragazzina tutti fiocchi fiori e pois! E infatti vi propongo un cerchietto di tutt’altro genere realizzato in raso nero sul quale ho applicato una decorazione a forma di rosa in tulle e paillettes anch’essa nera. Che posso dire? A me piace molto perché è chic, è comodo, trasmette quell’atmosfera magica da Belle Epoque parigina, non fa l’effetto “bambina troppo cresciuta” e poi è adatto sia ad una serata elegante sia ad un outfit più semplice al quale dare un tocco personale. Invece l’era “post Gossip Girl” è dominata da ragazze con in testa fiocchi di tutte le dimensioni e di tutti i colori; a me sinceramente non convincono affatto tutti questi fiocchi! Anche perché la maggior parte delle ragazze non li sceglie in funzione del resto della mise perciò sembra di essere circondati da tanti pacchetti regalo! XD
D’altronde come qualsiasi indumento o accessorio c’è a chi sta bene e a chi no, e poi non andiamo certo tutte vestite come Blair Waldorf! Neanche a farlo apposta ho trovato una foto in cui Blair indossa un cerchietto simile a quello che ho realizzato. Comunque non si sa mai, prossimamente potrebbe anche succedere di vedere un cerchietto con fiocco su questi schermi, quanto meno perché sarei curiosa di vedere come sta una volta finito!!! =)