giovedì 28 ottobre 2010

Anello con Fiocco - Rosa

Altra versione! Stavo pensando anche di renderli pizzosi, sì insomma di farne qualcuno con trama in pizzo ma non sono sicura di riuscirci, devo fare qualche esperimento... D'altronde che negli ultimi tempi i fiocchi siano di tendenza è ormai certo. Basta pensare alle sfilate o più semplicemente ai fiocchi spesso presenti negli accessori di Gossip Girl (chi non ha visto i cerchietti con fiocco di Blair Waldorf?!) e di altre serie televisive o anche nelle riviste di moda. Per quanto riguarda le sfilate mi aveva colpito molto quella di Valentino per questo autunno-inverno che vedeva proprio i fiocchi come protagonisti indiscussi e li accompagnava a pizzi, tessuti impalpabili, piume e cristalli, proprio come vedete nelle foto.

mercoledì 27 ottobre 2010

martedì 26 ottobre 2010

Anello con Fiocco - Mint

Finalmente riaggiorno il blog! Perdonate l'assenza ma ho finalmente dato l'esame che stavo preparando negli ultimi tempi; e' stata un pò una peripezia perchè è stato rimandato di quasi 10 giorni e l'ansia invece di diminuire cresceva, però alla fine l'ho passato e sono davvero molto contenta. Finalmente posso farvi vedere tutte le creazioni che non ho avuto tempo di postare, anche se sono sicura che ora che quando avrò finito sarà già ora del prossimo esame! XD Che poi non è detto sia un male, anche perchè secondo me gli esami influenzano *fortemente* lo stile dei miei gioielli del momento! Per esempio negli ultimi tempi mi è tornato un attacco di creazioni pucciose e kawaii in fimo, da fiocchi e cuoricini a ciambelline (donut) glassate, fette di torta e pasticcini vari. In fondo si sa, gli esami provocano sempre attacchi di fame nervosa! Ecco, allora io invece di mangiare dolci li realizzo in fimo!!!! In fondo è meglio anche per la linea!!!!! XD Per oggi vi mostro i fiocchi, in questo caso li ho montati come anelli ma posso farne anche ciondoli, orecchini, bracciali, mollette, spille, qualsiasi cosa! Inoltre posso realizzarli in qualsiasi colore o aggiungerci sopra qualsiasi decorazione, non so ad esempio degli strass oppure posso farli a pois, insomma sono divertenti da fare, versatili e molto personalizzabili. Voi che ne dite, come vi piacerebbero?

giovedì 7 ottobre 2010

Bottiglietta Stemapunk 02 - Steampunk Vial 02

Altra bottiglietta o vial o ampollina steampunk, stavolta semplicissima. E' riempita con ingranaggi di orologi da taschino, lancette di varie forme (alcune sono delle carinissime lancette in stile vittoriano, se ne vede una proprio in primo piano), molle e altri componenti di orologio tutti provenienti dall'America. Secondo me è un ciondolo originale però che allo stesso tempo si può indossare senza troppo impegno, visto che non stona troppo con l'abbigliamento di tutti i giorni ma anzi dà quel tocco di originalità in più.

Another steampunk vial or mini-bottle or mini-ampoule, this time it's very simple. It's filled of pocket watch parts like gears, hands of different shapes (some are cute Victorian-style hands, you can see one of them a right foreground), springs and other watch components all from America. In my opinion it's an original pendant but at the same time it can be worn without too much obligation, because it doesn't clash too much with everyday clothing but rather it gives a touch of originality.

martedì 5 ottobre 2010

domenica 3 ottobre 2010

sabato 2 ottobre 2010